Che il Qr code sia uno degli strumenti più innovativi e per così dire "di frontiera" del social marketing, è un dato di fatto. Con l'introduzione del telefonino intelligente sono infatti sempre più numerose le aziende che, accanto a un buon visual, un titolo convincente, un testo persuasivo e un'immagine che colpisce, ci piazzano il quadratino delle meraviglie, pronto a innescare una pubblicità in motion, un video, o reindirizzarvi sul sito dell'azienda.
Si tratta certamente di uno dei canali che maggiormente fa sentire l'abbattimento delle barriere all'interno della comunicazione pubblicitaria, permettendo a tutti di passare dall'immagine al movimento, da un media a un altro media totalmente differente, con un solo magico clic. Un banco di prova succoso per le menti più creative e deliranti del mondo della comunicazione, i cui risultati non si sono fatti di certo aspettare.
E infatti ecco qua tre tra i risultati più brillanti dell'utilizzo creativo e sbarazzino del Qr code nell'ambito del social branding. Share the experience!
Nessun commento:
Posta un commento